Ottieni la Certificazione Professionale AIDA per diventare Esperto di implantologia con chirurgia guidata

B&B Dental ha ideato la Certificazione Professionale AIDA!

Per soddisfare la richiesta dei tanti implantologi che desiderano apprendere a operare utilizzando la chirurgia guidata, abbiamo voluto creare un percorso formativo di eccellenza che permette di acquisire il titolo di “Esperto di implantologia con chirurgia guidata”. Iscrivendosi ad AIDA, il corsista parteciperà a un corso formativo sviluppato lungo tre giornate consecutive, svolto presso la nostra sede centrale, ad Argelato, Bologna. Il corso è stato accuratamente progettato in ogni sua parte da odontoiatri e odontotecnici per offrire una visione a 360° nell’ambito della chirurgia guidata applicata all’odontoiatria. Il programma formativo del corso è ricco e diversificato e affronterà, tra le altre, queste tematiche fondamentali:

– Cos’è la chirurgia guidata
– Quali sono i vantaggi per il clinico e per il paziente
– Diagnosi e impronta digitale:
morfologia, valutazione e tecniche – Analisi del workflow completo di chirurgia guidata: passaggi e strumenti
– Analisi del software di progettazione per l’implantologia e delle sue funzioni
– Matching dei file diagnostici per impostare il lavoro
– La progettazione della chirurgia computer guidata passo per passo
– La definizione del protocollo chirurgico
– Lo studio del kit chirurgico dedicato

Gli insegnanti e i relatori sono stati selezionati tra gli esperti nel campo dell’implantologia digitale e sono disponibili per preziosi momenti di confronto e per rispondere a dubbi e domande che possono sorgere durante le lezioni. Sono previste esercitazioni pratiche su modello e su software perché crediamo siano essenziali per concretizzare le conoscenze teoriche, permettendo al corsista una verifica immediata del proprio apprendimento. Abbiamo voluto, inoltre, organizzare una giornata formativa supplementare e completamente facoltativa in cui tratteremo temi complementari e utili per completare il bagaglio di conoscenze dell’implantologo moderno:

– visione e discussione di casi clinici complessi realizzati tramite chirurgia guidata
– elementi di marketing e di comunicazione efficace al paziente

Il superamento dell’esame finale permette di ottenere la Certificazione AIDA. La prova consiste in un test teorico con quesiti a risposta multipla inerenti ai temi del corso e da un test pratico che testerà le capacità del corsista sia nell’utilizzo del software di progettazione implantare, sia nell’inserimento di impianti su modelli utilizzando il protocollo per la chirurgia guidata.

AIDA certificazione professionale

Siamo particolarmente orgogliosi di AIDA perché questo tipo di certificazione (rilasciata da un ente di certificazione indipendente) è unica nel panorama formativo implantologico italiano ed europeo: è infatti ad oggi la sola Certificazione esistente che attesta le competenze e conoscenze digitali dell’odontoiatra! La partecipazione al corso permette inoltre il conseguimento di 50 crediti ECM, a prescindere dall’esito dell’esame.

Conoscete TÜV Italia? È un prestigioso organismo di certificazione indipendente e fa parte del gruppo TÜV SÜD, un ente internazionale indipendente celebre per il suo rigore e professionalità e che si occupa di certificazioni in ambito aziendale e formativo. Nell’ideare questo corso abbiamo collaborato attivamente con TÜV Italia che oggi riconosce e rilascia ufficialmente la Certificazione Professionale AIDA. Tutti i corsisti che superano l’esame vedranno apparire i loro nomi e cognomi non solo sulla pagina dedicata sul nostro sito, ma anche sul sito TÜV: è un importante traguardo per la visibilità e il riconoscimento delle competenze!

I vantaggi della guidata sono noti a tutti gli implantologi, vogliamo elencare i più evidenti, quelli che più spesso ci vengono riferiti dai professionisti che la praticano:

– la possibilità di operare in modalità flapless col supporto della guida chirurgica
– la possibilità di preparare in anticipo il protocollo chirurgico
– poter realizzare carichi immediati di successo
– l’ottimizzazione delle tempistiche di poltrona

Sono innegabili anche i vantaggi per il paziente, che sarà positivamente impressionato nel vedere che il professionista a cui si è affidato utilizza le tecniche digitali e sarà soddisfatto nel vedere che i tempi di ripresa dopo l’intervento sono drasticamente ridotti, così come il gonfiore e del dolore post-operatorio. Non dimentichiamo che la soddisfazione del paziente è indispensabile perché nulla è efficace come il passaparola positivo che si sviluppa spontaneamente quando riceve una prestazione professionale di valore!

Iscriviti subito!

Post Recenti

Il successo degli impianti dentali dipende spesso dalla quantità e qualità dell’osso disponibile. La rigenerazione …

B&B Dental ha ideato la Certificazione Professionale AIDA! Per soddisfare la richiesta dei tanti implantologi …

Una soluzione customizzata alle gravi atrofie ossee Da qualche anno l’implantologia dentale sta assistendo al ritorno di …

Una promettente metodica di implantologia nei post-estrattivi La ricerca implantologica è al lavoro per lo …

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

CONTATTACI!